Milan Stone™ does marketing in natural stones in forms of blocks, slabs or cut-to-size plus finishings according to customers’ requests.

Gallery

Contact Info

Nel 2022 un risultato record per le esportazioni dell’industria italiana della pietra. Secondo i dati ufficiali elaborati e pubblicati dal Centro Studi Confindustria Marmomacchine, l’anno scorso le vendite estere totali del settore di marmi, travertini, graniti e pietre naturali in generale, sia grezze che prodotti finiti, sono aumentate del 13,1% rispetto al 2021, raggiungendo il record storico di 2.131,8 milioni di euro (il picco precedente risaliva al 2015, con 2.008 milioni).

Questa cifra mostra la continuazione della tendenza di crescita riscontrata nel 2021 (+20,8% rispetto al 2020), che aveva già permesso all’industria italiana della pietra di recuperare completamente i livelli pre-pandemici e di superare per la prima volta il fatturato delle esportazioni di 2,1 miliardi di euro.

Grazie a questa performance, le vendite estere del settore dell’anno scorso sono state addirittura il 17,3% superiori rispetto al 2019.

Next post

Oman Massimizza i Guadagni dall'Attività Mineraria

post-img

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

 

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×